Area riservata





62° Anniversario dell’insurrezione di Lhasa - Tibet PDF Stampa E-mail

La Comunità Tibetana in Italia, Italia-Tibet, l'Associazione delle donne Tibetane insieme a 16 organizzazioni hanno tenuto una manifestazione il 10 marzo 2021 davanti all’Ambasciata della Repubblica popolare cinese a Via Bruxelles a Roma in occasione del 62esimo anniversario dell’insurrezione di Lhasa capitale del Tibet. Una data che ogni anno viene ricordata dai tibetani in tutto il mondo. Anche quest’anno i partecipanti a Roma – tenuti come sempre a distanza dall’ingresso dell’Ambasciata da uno sproporzionato numero di forze dell’ordine – hanno denunciato le violenze, le torture e le vessazioni che molti continuano a subire dai dominatori cinesi.

Inoltre, l'Intergruppo parlamentare Italia-Tibet ha organizzato una conferenza stampa nella Sala Conferenze del Parlamento italiano della Camera dei Deputati con il Presidente Dr. Lobsang Sangay come ospite principale ed è stata trasmessa in diretta sul sito web del Parlamento. È stato organizzato in collaborazione con il Tibet Bureau-Ginevra, la Comunità Tibetana in Italia e l'Associazione Italia-Tibet e hanno partecipato diversi parlamentari tra cui il Presidente dell'Intergruppo Italiano dei Parlamentari On. Luciano Nobili, On. Matteo Luigi Bianchi, On. Antonella Incerti, On. Augusta Montarulli, On. Federico Mollicone, On. GIGLIO VIGNA Alessandro, On. Yana Ehm e il rappresentante Chhimey Rigzen del Tibet Bureau di Ginevra.

On. Paolo Grimoldi (Deputato) e On. Anche Anna Cinzia Bonfrisco (euro parlamentare) hanno twittato esprimendo un forte sostegno ai Tibetani.

Visita la galleria fotografica

 

Vorresti sapere di più

Clicca qui

I prossimi appuntamenti

Iscrizione Newsletter




Condividi con

Facebook MySpace Twitter Google Bookmarks RSS Feed