Area riservata





Alcune considerazioni sul video che riguarda il Dalai Lama

Alcune considerazioni sul video che riguarda il Dalai Lama

18 APRILE 2023/COMUNICATI STAMPA - UNIONE BUDDHISTA ITALIANA


In merito ai recenti commenti sui mezzi di informazione e sui canali social, l’Unione Buddhista Italiana vuole ricordare prima di qualsiasi altra riflessione che nel corso della Sua vita, Sua Santità il Dalai Lama ha lavorato esclusivamente e instancabilmente per il bene di tutti gli esseri in tutto il mondo. Si è impegnato in prima persona nel promuovere l’armonia, la pace e l’amicizia a livello internazionale, interreligioso e interpersonale favorendo un senso di unità dell’umanità.

A 87 anni, il Dalai Lama, come leader religioso più longevo del nostro tempo e come Premio Nobel per la Pace, è un’incarnazione impareggiabile ed esemplare di non violenza, altruismo e saggezza ed è amato e rispettato per la sua umiltà e per le dimostrazioni informali di connessione umana e affetto.

Rattrista profondamente che un frammento di videoclip, decontestualizzato da aspetti ambientali e culturali sia preso a pretesto per mettere in discussione un’icona di compassione che ha avuto un impatto positivo senza precedenti in tutto il mondo grazie alla sua saggezza e gentilezza.

 

Questo incidente evidenzia una crescente tendenza ad esprimere giudizi e a valutare immagini e messaggi che ci vengono presentati attraverso i media, senza indagare attentamente e analizzare storia, intenzioni e contesti ambientali e culturali che potrebbero meglio informare la comprensione e la risposta agli eventi.

L’Unione Buddhista Italiana prega per la lunga vita di Sua Santità e affinché le sue infinite attività compassionevoli continuino a beneficiare l’umanità.

 

UNIONE BUDDHISTA ITALIANA

 

Iscrizione Newsletter




Condividi con

Facebook MySpace Twitter Google Bookmarks RSS Feed