Area riservata





Benvenuto in sito Comunità Tibetana in Italia
The Truth. La Verità. PDF Stampa E-mail

Negli ultimi giorni, i tibetani di tutto il mondo sono stati profondamente sconvolti e addolorati dal grave attacco mediatico contro il loro massimo leader spirituale, Sua Santità il Dalai Lama, mentre il mondo, stupito e incredulo, stava a guardare. Nessuno si è reso conto che si trattava dell'ennesimo complotto cinese per offuscare l'immagine impeccabile dell'icona della pace più popolare del mondo.

Leggi tutto...
 
Alcune considerazioni sul video che riguarda il Dalai Lama PDF Stampa E-mail

Alcune considerazioni sul video che riguarda il Dalai Lama

18 APRILE 2023/COMUNICATI STAMPA - UNIONE BUDDHISTA ITALIANA


In merito ai recenti commenti sui mezzi di informazione e sui canali social, l’Unione Buddhista Italiana vuole ricordare prima di qualsiasi altra riflessione che nel corso della Sua vita, Sua Santità il Dalai Lama ha lavorato esclusivamente e instancabilmente per il bene di tutti gli esseri in tutto il mondo. Si è impegnato in prima persona nel promuovere l’armonia, la pace e l’amicizia a livello internazionale, interreligioso e interpersonale favorendo un senso di unità dell’umanità.

A 87 anni, il Dalai Lama, come leader religioso più longevo del nostro tempo e come Premio Nobel per la Pace, è un’incarnazione impareggiabile ed esemplare di non violenza, altruismo e saggezza ed è amato e rispettato per la sua umiltà e per le dimostrazioni informali di connessione umana e affetto.

Rattrista profondamente che un frammento di videoclip, decontestualizzato da aspetti ambientali e culturali sia preso a pretesto per mettere in discussione un’icona di compassione che ha avuto un impatto positivo senza precedenti in tutto il mondo grazie alla sua saggezza e gentilezza.

 

Questo incidente evidenzia una crescente tendenza ad esprimere giudizi e a valutare immagini e messaggi che ci vengono presentati attraverso i media, senza indagare attentamente e analizzare storia, intenzioni e contesti ambientali e culturali che potrebbero meglio informare la comprensione e la risposta agli eventi.

L’Unione Buddhista Italiana prega per la lunga vita di Sua Santità e affinché le sue infinite attività compassionevoli continuino a beneficiare l’umanità.

 

UNIONE BUDDHISTA ITALIANA

 
Chiarezza sul ritaglio videoclip connesso al Dalai Lama PDF Stampa E-mail

A tutti gli amici dei social media e simpatizzanti di S. S. il Dalai Lama e il Tibet.

La comunità Tibetana in Italia sente il dovere di fare chiarezza sul ritaglio videoclip connesso al Dalai Lama che bacia un ragazzo indiano durante un raduno in onore di Sua Santità nel cortile del tempio principale di Dharamsala in India di circa due mesi fa, circondato dalla stampa, dalle videocamere e in particolare dalle telecamere di alcuni canali nazionali indiani.

La sfortunata frazione ritagliata del video trasmesso da alcuni irresponsabili media indiani è ampiamente stata condivisa senza verificare la circostanza del fatto, dell’ambito e del costume di un popolo. I fedeli degli incuranti media ignorano chi potrebbero ferire e fornire un impatto negativo a milioni di persone nel mondo le quali trovano sollievo, pace e apprendono l'essenza dell'amore e della compassione che Sua Santità insegna instancabilmente e quotidianamente per rendere il mondo migliore.

Leggi tutto...
 
EUROPA PER IL TIBET-10 marzo 2023 TUTTI A ROMA PDF Stampa E-mail

 

Cari amici e sostenitori del Tibet,

 

Invitiamo per la grande manifestazione  per il Tibet con tutta Comunità Tibetana presente in Europa per ricordare il 64° anniversario della rivolta di Lhasa.

Il 10 marzo del 1959 viene ricordata come la data più drammatica per gli abitanti del Tibet. Sessantaquattro anni fa ci fu l’insurrezione della popolazione Tibetana di Lhasa contro il regime di oppressione del governo di Pechino e contro l’occupazione militare, a cui fece seguito una repressione che causò la morte di oltre 80 mila tibetani. Ancora oggi, dopo 64 anni, la situazione in Tibet rimane tesa. L’anniversario nazionale dell’insurrezione di Lhasa ha lo scopo di denunciare la censura e la violenza del governo cinese in Tibet.

 

10 marzo 2023 TUTTI A ROMA

Punto di ritrovo: LARGO CORRADO RICCI alle 13,30

Punto d’arrivo: PIAZZA DELLA MADONNA di LORETO.

Orario: 14.00 alle 18.00.

 

Leggi tutto...
 
La celebrazione dell'87° compleanno di Sua Santità il Dalai Lama PDF Stampa E-mail

La celebrazione dell'87° compleanno di Sua Santità il Dalai Lama sarà organizzata a Ghe Pel Ling, Istituto di studi di buddismo tibetano, Milano – Via Euclide, 17 il 9 e 10 luglio 2022. Tutti i tibetani sono caldamente invitati a partecipare alla celebrazione. Di seguito un breve programma:

09.07.22, sabato:

15,30 - Assemblea generale annuale dell'Associazione e introduzione del nuovo regolamento “Chatrel” e dei piani di indagine demografica.

20.30 - Cena seguita da canti e balli tradizionali.

 

10.07.22, domenica

08.00 - Colazione

09.30 - Celebrazione del compleanno di Sua Santità nel tempio principale

13.00 - Pranzo seguito da incontro conclusivo

I membri del comitato aspettano la vostra collaborazione partecipando all'evento con entusiasmo.

 

 
Panchen Lama libero ! PDF Stampa E-mail

 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 2 di 64

Vorresti sapere di più

Clicca qui

I prossimi appuntamenti

Iscrizione Newsletter




Condividi con

Facebook MySpace Twitter Google Bookmarks RSS Feed