Iscrizione Newsletters




Code: catchme refresh

Area riservata





Benvenuto in sito Comunità Tibetana in Italia
China harasses more than 250 people ahead of Nobel ceremony PDF Stampa E-mail

Source: www.phayul.com

The Telegraph[Wednesday, December 08, 2010 20:50]
More than 250 people have either been blocked from travelling, arrested, or put under house arrest by the Chinese government ahead Friday's Nobel Peace prize ceremony, according to Amnesty International.

By Malcolm Moore

Shanghai: The Chinese Communist Party continues to be furious at the award of this year's peace prize to Liu Xiaobo, a 54-year-old writer who is serving an 11-year prison sentence for inciting subversion. Mr Liu was the co-author of Charter 08, a petition for political reform in China.

Officials have begun a sweeping campaign to stop all mainland Chinese from either attending the ceremony in Oslo and from voicing any support for Mr Liu. A spokesman for Amnesty said they had 272 people locked up.

Leggi tutto...
 
China's Wen to visit Delhi next week PDF Stampa E-mail

Source: www.phayul.com

Live Mint[Wednesday, December 08, 2010 20:41]

Nobel institute says India will participate in ceremony to felicitate jailed Chinese dissident who won peace prize


Elizabeth Roche

Leggi tutto...
 
Bern United Svizzera, il vincitore del trofeo European Tibet Cup 2010 PDF Stampa E-mail

Si è concluso la edizione European Tibet Cup 2010 a Milano con la vittoria di Bern United Svizzera contro l'altra finalista Comunità tibetana in Francia.
clicca qui europeantibetcup per vedere i risultati e varie.

 
TIBET: PROTESTA DEGLI STUDENTI CONTRO L’ABOLIZIONE DEL TIBETANO NELLE SCUOLE PDF Stampa E-mail

Migliaia di studenti tibetani sono scesi in piazza per protestare contro la decisione delle autorità governative di abolire l’uso della lingua tibetana nei corsi di studio e nei testi scolastici a favore della sua totale sostituzione con la lingua cinese. L’imponente manifestazione si è svolta a Rebkong – Tongren, in cinese - nella prefettura di Malho (Huangnan), nel Qinghai. Radio Free Asia riferisce che a Rebkong le fila dei manifestanti, passati di scuola in scuola, si sono andate progressivamente ingrossando: oltre cinquemila, secondo alcune agenzie, il numero degli studenti che ha preso parte alla protesta.

Leggi tutto...
 
Mozione a prima firma Matteo Mecacci PDF Stampa E-mail

Mozione a prima firma Matteo Mecacci, approvata dalla Camera dei Deputati il 10 marzo. 538 voti a favore, 3 astenuti, inoccasione del 50 anniversario dell'Insurrezione di Lhasa
clicca qui per scaricare il PDF

 
Benvenuti nel nostro sito PDF Stampa E-mail

La Comunità Tibetana in Italia è un’associazione onlus senza scopo di lucro composta dai Tibetani residenti sparsi in Italia, è dedita a preservare e promuovere la ricca identità culturale tibetana e a far conoscere in Italia la grave situazione politica del Tibet. Svolge inoltre la funzione di riferimento per i Tibetani residenti in Italia.

L’associazione è riconosciuta da S.S Dalai Lama e dal Governo Tibetano in esilio in India, con il quale mantiene uno stretto contatto.

 
« InizioPrec.6162Succ.Fine »

Pagina 62 di 62

Vorresti sapere di più

Clicca qui

I prossimi appuntamenti

Condividi con

Facebook MySpace Twitter Google Bookmarks RSS Feed