Area riservata





Il Primo Ministro del Governo Tibetano in Esilio, Dr. Lobsang Sangay visita Italia PDF Stampa E-mail

Il Primo Ministro del Governo Tibetano in Esilio, Dr. Lobsang Sangay a luglio 2019, è venuto in visita in Italia per presenziare ad alcuni eventi istituzionali.

 

IL suo primo intervento è stato il 7 luglio scorso, presso l’Istituto Lama Tsong Khapa di Pomaia, in occasione delle celebrazioni per l’84° Compleanno di Sua Santità il Dalai Lama, dove dopo la cerimonia di accoglienza e il pranzo ufficiale ha presenziato alla conferenza “Dal tetto del mondo al cuore dell’umanità: messaggio dal Tibet” e si è confrontato con Mr. Chimey Rigzen Rappresentante di Sua Santità il Dalai Lama per l’Europa Centrale e Orientale, Namgyal Soepa, presidente Comunità Tibetana in Italia, e con alcuni rappresentanti delle Istituzioni locali, membri della Comunità Tibetana e i Leader delle Associazioni Pro-Tibet (tra cui Marilia Bellaterra). Finita la conferenza il Dr. Lobsang Sangay ha tenuto un “discorso pubblico” e poi ha visitato la mostra fotografica dedicata al Tibet.

 

 

 

L’8 luglio ha fatto visita alla Casa del Tibet di Votigno di Canossa (Reggio Emilia), tenendo un discorso pubblico e ha assistito alla presentazione  del progetto “Canossa e il dialogo di Pace”, a cui hanno partecipato diversi politici.

 

Il 9 luglio il Primo Ministro del Governo Tibetano in Esilio è arrivato a Milano, ha partecipato al pranzo organizzato dall’Associazione Italia Tibet e dopo aver avuto alcuni incontri istituzionali ha presenziato alla rappresentazione per il Tibet, organizzata da “Humanity without Border”.

 

Il 10 luglio ha fatto visita all’Università La Bicocca di Milano incontrando il Rettore Prof. Giovanna Iannantuoni, poi ha partecipato al pranzo organizzato da Ghe Pel Ling, Istituto di Studi di Buddismo Tibetano, attivo in Italia dal 1978.

 

Giovedì 11 luglio il Dr. Lobsang Sangay ha raggiunto Bolzano e alle ore 10.00 ha avuto un incontro presso la EURAC Research, centro di ricerca applicata attento ai cambiamenti climatici. Nel pomeriggio ha incontrato con il Presidente del GECT Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino il dr. Arno Kompatscher e si è recato di nuovo presso EURAC Research, per fare una conferenza pubblica .

 

Venerdì 12 luglio il Primo Ministro del Governo Tibetano in Esilio Dr. Lobsang Sangay, si sposato a Trento, ha fatto visita alla Campana dei Caduti di Rovereto, poi si è fermato al Centro Buddista di Manzano, ed infine il suo viaggio è proseguito fino a Venezia, e dopo una breve visita della città è rintrato in India.

 

clicca qui per visitare la galleria fotografica

 

Vorresti sapere di più

Clicca qui

I prossimi appuntamenti

Iscrizione Newsletter




Condividi con

Facebook MySpace Twitter Google Bookmarks RSS Feed