Area riservata





Benvenuto in sito Comunità Tibetana in Italia
Bern United Svizzera, il vincitore del trofeo European Tibet Cup 2010 PDF Stampa E-mail

Si è concluso la edizione European Tibet Cup 2010 a Milano con la vittoria di Bern United Svizzera contro l'altra finalista Comunità tibetana in Francia.
clicca qui europeantibetcup per vedere i risultati e varie.

 
TIBET: PROTESTA DEGLI STUDENTI CONTRO L’ABOLIZIONE DEL TIBETANO NELLE SCUOLE PDF Stampa E-mail

Migliaia di studenti tibetani sono scesi in piazza per protestare contro la decisione delle autorità governative di abolire l’uso della lingua tibetana nei corsi di studio e nei testi scolastici a favore della sua totale sostituzione con la lingua cinese. L’imponente manifestazione si è svolta a Rebkong – Tongren, in cinese - nella prefettura di Malho (Huangnan), nel Qinghai. Radio Free Asia riferisce che a Rebkong le fila dei manifestanti, passati di scuola in scuola, si sono andate progressivamente ingrossando: oltre cinquemila, secondo alcune agenzie, il numero degli studenti che ha preso parte alla protesta.

Leggi tutto...
 
Mozione a prima firma Matteo Mecacci PDF Stampa E-mail

Mozione a prima firma Matteo Mecacci, approvata dalla Camera dei Deputati il 10 marzo. 538 voti a favore, 3 astenuti, inoccasione del 50 anniversario dell'Insurrezione di Lhasa
clicca qui per scaricare il PDF

 
Benvenuti nel nostro sito PDF Stampa E-mail

La Comunità Tibetana in Italia è un’associazione onlus senza scopo di lucro composta dai Tibetani residenti sparsi in Italia, è dedita a preservare e promuovere la ricca identità culturale tibetana e a far conoscere in Italia la grave situazione politica del Tibet. Svolge inoltre la funzione di riferimento per i Tibetani residenti in Italia.

L’associazione è riconosciuta da S.S Dalai Lama e dal Governo Tibetano in esilio in India, con il quale mantiene uno stretto contatto.

 
« InizioPrec.61626364Succ.Fine »

Pagina 64 di 64

Vorresti sapere di più

Clicca qui

I prossimi appuntamenti

Iscrizione Newsletter




Condividi con

Facebook MySpace Twitter Google Bookmarks RSS Feed