Iscrizione Newsletters




Code: catchme refresh

Area riservata





Benvenuto in sito Comunità Tibetana in Italia
10 MARZO 2016: 57° ANNIVERSARIO DELL’INSURREZIONE DI LHASA PDF Stampa E-mail

10 MARZO 2016: 57° ANNIVERSARIO DELL’INSURREZIONE DI LHASA

MILANOPIAZZA DELLA SCALA ORE 17. 00

INIZIO CORTEO DA PIAZZA MEDA (MI)

Cari Amici e Sostenitori del Tibet,

la data del 10 marzo 1959 segna un evento drammatico nella storia del Tibet. L’intera popolazione di Lhasa insorse contro l’occupazione militare cinese e, nella repressione che ne seguì, 87.000 tibetani vennero brutalmente uccisi. Da allora, i tibetani in tutto il mondo ricordano il 10 marzo come la giornata dell’Insurrezione nazionale tibetana. Ancora oggi, dopo 57 anni, la situazione in Tibet rimane gravissima. I tibetani, ogni giorno, lottano per conservare la propria identità e la propria dignità contro la repressione e la violenza senza fine del regime coloniale cinese. Le notizie che ci giungono dall’interno del Tibet raccontano storie di distruzione dell’ambiente naturale, di soppressione della lingua e della cultura tibetana, di discriminazione e arresti arbitrari, di torture e condanne a morte senza processi. In questi giorni Pechino ha puntualmente annunciato la chiusura del paese e l’espulsione di tutti gli stranieri presenti in Tibet.

Leggi tutto...
 
Preghiere per Sua Santità il Dalai Lama PDF Stampa E-mail

"La lettera del Dipartimento della Religione e della Cultura dell'Amministrazione Centrale del Governo Tibetano in esilio per raccomandare specifici preghiere per Sua Santità il Dalai Lama. Il Mantra da recitare quotidianamente.

 
Tibetan Chatrel Green book applications. PDF Stampa E-mail

Click here for all the informations regarding Tibetan Chatrel Green book applications. (Only for Tibetans)

 
Lettera al Ministro Galletti PDF Stampa E-mail

Milano, 27 novembre 2015

On. Ministro per l’Ambiente

Gian Luca Galletti

Via Cristoforo Colombo 44

Roma

Onorevole Ministro,

In vista della XXI Conferenza delle Parti (COP21) sui cambiamenti climatici che si terrà a Parigi dal 20 novembre all’11 dicembre 2015, l’Amministrazione Centrale Tibetana ha lanciato il 20 ottobre la campagna “Un’Azione per il Clima sul Tetto del Mondo”. L’iniziativa si propone un duplice obiettivo: richiamare l’attenzione della comunità internazionale e dei leader di tutto il mondo sull’importanza dell’altopiano tibetano per la salute del pianeta e, al contempo, fare sì che il Tibet occupi un posto centrale nell’agenda della conferenza.

Leggi tutto...
 
TIBET THIRD POLE PDF Stampa E-mail

La MARCIA PER LA TERRA è un evento organizzato da: Diocesi di Roma, Caritas Roma, Migrantes di Roma, Basilica dei Santi XII Apostoli, Connect 4 Climate, Earth Day Italia, Greenaccord, Mofra Lazio e STES. Con il sostegno di divers Organismi istituzionali e l'Adesione di moltissime Associazioni. Tra queste: Associazione Italia Tibet, AREF International Onlus, Comunità Tibetana in Italia e Associazione Donne Tibetane. Parteciperanno alla marcia l'Associazione Tso Pema Non Profit Onlus e Associazione Giamsè Jhien Pen Onlus.

 

Leggi tutto...
 
Avviso votazione PDF Stampa E-mail

 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 6 di 56

Vorresti sapere di più

Clicca qui

I prossimi appuntamenti

Condividi con

Facebook MySpace Twitter Google Bookmarks RSS Feed